Lepori S.r.l. è in possesso delle seguenti certificazioni:
ISO 9001:2015 – Certificato n. IT2322501
Raccolta, Trattamento di Recupero Oli e Grassi Animali e Vegetali, Terre Decoloranti e di Filtrazione Esauste di origine Vegetale/animale e Minerale. Commercializzazione dei prodotti di recupero.
SISTEMA DI CERTIFICAZIONE NAZIONALE DELLA SOSTENIBILITA’ DEI BIOCOMBUSTIBILI D.M. 07/08/2024 – Certificato n. 36725
Produzione di oli rigenerati da raccolta, trasporto e lavorazione di terre di filtrazione e decolorazione esauste e di oli vegetali esausti per i seguenti usi : biocarburanti, bioliquidi, biocombustibili, combustibili da biomassa (biogas). Commercio di oli e grassi, oleine e acidi grassi per i seguenti usi: biocarburanti, bioliquidi, combustibili da biomassa (biogas)
POLITICA PER LA QUALITA’
La Politica per la Qualità, di seguito riportata, viene riesaminata annualmente dalla DG per verificarne l’adeguatezza e portare a conoscenza del personale gli obiettivi di sviluppo aziendale. Tale documento viene esposto nelle bacheche aziendali e viene reso disponibile alle parti interessate, ritenute rilevanti, nei modi che si riterranno opportuni.
La Società LEPORI SRL opera in un settore produttivo caratterizzato da un continuo sviluppo tecnologico, da vincoli legislativi sempre più severi in materia di sicurezza, gestione ambientale e sostenibilità, e da richieste ed aspettative dei Clienti e della Collettività, in continua evoluzione.
La Direzione della LEPORI SRL è perfettamente consapevole che la propria presenza sul mercato si può consolidare ed espandere attraverso la costante ricerca della soddisfazione delle attese dei clienti, delle esigenze della Collettività e di tutte le Parti interessate e attraverso lo sviluppo della propria organizzazione.
Considerate tali necessità ed esigenze la Direzione della LEPORI SRL ha implementato e sviluppato all’interno della propria organizzazione, sin dal 2005, un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme alla norma UNI EN ISO 9001 e mantiene attiva, dal 2013, la certificazione di conformità al SISTEMA DI CERTIFICAZIONE NAZIONALE DELLA SOSTENIBILITA’ DEI BIOCOMBUSTIBILI – Certificato n. 36725.
OBIETTIVI:
- Analizzare il contesto, comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate;
- Determinare le azioni per affrontare rischi ed opportunità;
- Analizzare e razionalizzare i propri processi produttivi in un’ottica di miglioramento continuo;
- Coinvolgere tutto il personale nelle attività di presidio dei processi aziendali;
- Eliminare le non conformità attraverso strategie ed azioni correttive;
- Migliorare le caratteristiche dei servizi offerti e dei prodotti realizzati;
- Migliorare le relazioni con i propri clienti e fornitori;
- Migliorare la sostenibilità ambientale dei propri prodotti.
La Direzione aziendale si impegna a portare l’organizzazione al raggiungimento degli obiettivi prefissati e riesaminare tali obiettivi e rivedere la presente politica per accertare l’adeguatezza nel tempo rispetto alle esigenze aziendali
Dr.ssa Lepori Carla
Estratto dal MANUALE Gestione per la Qualità Edizione 2 Rev. 1 del 17/01/2023